bannertop

Spedizioni

Per tutti gli ordini ricevuti entro le ore 10:00 del mattino, dal lunedì al venerdì, provvederemo alla spedizione in mattinata, quindi riceverai la merce il successivo giorno lavorativo (24/48 ore supplementari sono necessarie per tutta l’Italia escluso la Sicilia).

 Per gli ordini dopo le 10:00 del mattino, provvederemo alla spedizione il successivo giorno lavorativo, quindi la consegna avverrà entro le 24/48 ore successive, secondo la zona di destinazione (anche qui sono necessarie 24/48 ore supplementari per la spedizione per tutta l’Italia escluso la Sicilia).

Orari di consegna

Il corriere Poste Italiane S.p.A consegna fra le 9.00 e le 17.00, dal lunedì al venerdì. Il corriere  tenta di recapitare il pacco per due volte nei 3 giorni lavorativi successivi al ritiro su tutto il territorio nazionale, dal lunedì al venerdì. Se in entrambi i casi il destinatario è assente, potrà ritirare la spedizione presso l'ufficio postale indicato sull'avviso lasciato dal corriere (giacenza gratuita per 7 giorni lavorativi, sabato incluso). In caso di mancata consegna, il Cliente è tenuto ad informare tempestivamente F.&C. Servizi, in modo che il nostro staff si attiva immediatamente, sia via mail che via telefono, per comprendere come effettuare correttamente la consegna. In questo modo, verrà sempre recapitato il 99% dei pacchi. Per essere certi che la consegna vada a buon fine comunque è consigliato specificare al momento della registrazione, un recapito telefonico al quale si è realmente rintracciabili, meglio se un cellulare.

Costi di consegna

F.&C. Servizi ha deciso di non calcolare le tariffe di spedizione sulla base del peso totale effettivo o del peso totale volumetrico (detto anche tassabile) dei colli, che sarebbero di difficile comprensione, ma, bensì, ponendo un costo di spedizione fisso uguale per tutti i Comuni d'Italia.

Tutto ciò è utile per non generare confusione sul Cliente e, anzi, metterlo nella condizione di comprendere tutti gli importi in fattura nel modo più lineare possibile.

Italia (comprese le Isole minori): € 6 + IVA

Controllo della merce all' atto del ritiro

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

a. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla lettera del vettore;

b. che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ritiro con riserva e specificandone il motivo sull'apposito documento accompagnatorio.

Nel caso in cui il materiale risulti danneggiato, bisogna effettuare un reclamo a Poste italiane S.p.A nel termine di 8 giorni dal ricevimento delle merci (Art. 1698, 2 comma del Codice Civile). Qualora non vengano manifestati al corriere la riserva, eventuali danneggiamenti da trasporto sono a carico del destinatario e non del corriere o del mittente.

Il cliente accetta che la consegna ritardata non costituisca una non osservanza dell’accordo stipulato, e non dia il diritto al cliente di annullare l’ordine. Inoltre non ci assumeremo alcuna responsabilità per perdite o danni derivanti da articoli smarriti, rubati o danneggiati dopo che la consegna è stata effettuata.

Consultazione dello stato della spedizione

Potrai seguire le fasi del trasporto del tuo ordine grazie al link presente nella mail che riceverai alla presa in carico della spedizione.

Back to top